Benvenuti sul nuovo sito della Biblioteca Diocesana Ferrini & Muratori, costituita dalla Biblioteca B.C.Ferrini e dalla Biblioteca del Seminario Metropolitano L.A.Muratori.

Il luogo in cui venire a trovarci resta lo stesso, così come identico è il patrimonio librario a disposizione..eppure qualcosa è cambiato!

Dal 31 agosto 2017 l’ISSR B. C. Ferrini di Modena ha cessato la sua attività a seguito dell’erezione dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Emilia (ISSRE), promosso dalle Diocesi di Modena-Nonantola, Carpi, Reggio Emilia-Guastalla, Parma, Fidenza e Piacenza-Bobbio. La Biblioteca dell’ISSR B.C. Ferrini è divenuta direttamente di proprietà diocesana chiamandosi quindi d’ora in poi solo Biblioteca B.C.Ferrini.

Mantenere la dedicazione al Beato Contardo Ferrini nell’intestazione della nuova biblioteca è un omaggio a quanti nei tanti decenni di vita dell’ISSR Ferrini hanno creduto nell’aggiornamento continuo del patrimonio bibliografico come condizione necessaria di una formazione di qualità.